Big Data & Advanced Analytics

Capacità di offrire le informazioni giuste, alle persone giuste e al momento giusto.

COME CONTRIBUIAMO?

Ci adattiamo alle esigenze del cliente:

  • Di business.
  • Finanziarie.
  • Operative.

Definendo il miglior modello adatto alla differente casistica.

PERCHÉ CMC?

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Aiutiamo a prendere decisioni aziendali, a essere più competitivi e a migliorare i risultati.

  • Uso di algoritmi che guidano nella gestione.
  • Imparano dal comportamento predittivo.
  • Imparano dalle azioni aziendali.
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Abbiamo specialisti nelle tecnologie più avanzate.

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Realizziamo studi di analisi avanzate.

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Siamo esperti nelle tecniche per l’apprendimento della macchina.

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Disponiamo di una nostra PiattaformaDKS EAP”.

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Sviluppiamo soluzioni basate su DKS EAP e ad altre piattaforme di mercato.

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Condividiamo progetti avanzati di analisi dei dati e li adattiamo alle esigenze di business.

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Siamo flessibili per adattarci alle esigenze del cliente

  • Nel modello d’uso delle soluzioni (“On-Premise” e “SaaS in Cloud”).
  • Nel modello finanziario (“unifichiamo soluzione + tecnologia + servizi).
  • Nel modello finanziario (“CAPEX” e “OPEX”).
  • Nelle operations (gestiamo le operations per il cliente).

Servizi

[ SERVIZI BI ]

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La nostra esperienza in business intelligence ci consente di riconoscere i KPIs (Key Performance Indicator) di ciascun settore rilevante per il controllo del business e una volta identificati, trasformiamo questi indicatori in informazioni adeguate per la vostra azienda.

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Integriamo le informazioni disponibili nella vostra azienda con le informazioni esterne del mercato, con le quali questi indicatori consentono di avere una visione chiara di ciò che sta accadendo e ridurre al minimo il rischio di prendere decisioni.

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I nostri servizi sono mirati a qualsiasi tipo di settore e adattiamo tutte le nostre soluzioni al contesto della tua attività, integrando gli indicatori chiave della tua attività e delle tue competenze.

I NOSTRI SERVIZI

[ SERVIZI BA ]

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Con l’analisi dei dati aziendali prevediamo comportamenti futuri basati su ciò che è accaduto in passato e su ciò che sta accadendo oggi, applicando tecniche di ottimizzazione e simulazione per vedere quale è il meglio e il peggio che potrebbe accadere. Inoltre, attraverso il machine learning, arriviamo a comprendere le ragioni che hanno portato a un determinato evento e questo ci consente di definire e consigliare quale sarebbe la prossima azione da intraprendere.

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Come in molti altri servizi, integriamo le informazioni disponibili nella tua azienda con le informazioni esterne del mercato, con le quali fissiamo con maggiore precisione le chiavi delle strategie future.

I NOSTRI SERVIZI

Soluzioni

Advanced Customer Intelligence


Soluzioni aziendali per la conoscenza del cliente: segmentazione, ciclo di vita, acquisizione, propensione all’acquisto di prodotti, retention e churn prevention.

Marketing Analytics


Le nostre soluzioni di Marketing Analytics ottimizzano le azioni di marketing per ottenere il massimo ritorno di ciascuna delle linee strategiche adottate.

Social Media Analytics


Analizziamo la presenza e il posizionamento nei social network, nei siti web e nei blog, rispetto ai concorrenti (Competitive Intelligence), analizzando allo stesso tempo ciò che viene detto sui marchi, prodotti, opinion leader, influencer, ecc. (Ascolto attivo).

Web Analytics


Le soluzioni di web analytics valorizzano il sito web fornendo informazioni sugli utenti e i loro comportamenti e consentono di definire le migliori strategie per massimizzare il ritorno sull’investimento nella rete.

Analisi dei rischi


Soluzioni di Business Analytics e Machine Learning per l’analisi e il rilevamento di rischi, frodi, valutazioni finanziarie, questione morosi, ecc …

Text Analytics (NLP)


Le soluzioni di text analytics, sono applicate all’analisi delle informazioni che gli utenti scrivono in diversi canali di contatto: intranet, social network, blog, forum aziendale … Per essere in grado di rilevare temi di interesse o persone che hanno rilevanza.

Prodotti propri

[ PORTALE DKS EAP ]

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Enterprise Analytics Portal del mercato che combina tutte le funzionalità analitiche necessarie per migliorare il business in modo intuitivo in un’unica applicazione.

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DASHBOARD

DKS DashView consente, intuitivamente, rapidamente e in forma agile, di avere gli indicatori chiave per analizzare il business in diversi formati, schede e visualizzazioni grafiche configurabili.

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GEOMARKETING

DKS GeoSmart è uno strumento di geomarketing che supporta le decisioni aziendali grazie alla variabile spaziale. Presenta le informazioni in dettaglio per ottimizzare le azioni di marketing e di vendita.

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BUSINESS ANALYTICS

Il modulo DKS Predictive consente l’esplorazione dei dati per eseguire analisi complesse attraverso visualizzazioni interattive di dati e modelli.

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REPORTING

DKS Report è il modulo che consente la visualizzazione e la distribuzione dei report automaticamente. Permette l’esportazione di informazioni in qualsiasi formato e la configurazione di allarmi per posta elettronica.

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NOTE COLLABORATIVE

Le note di collaborazione aggiungono funzionalità a DKS EAP consentendo di registrare qualsiasi commento nel dashboard.
Analizza un altro tipo di informazioni non strutturate per condividere le conoscenze in azienda.

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BIG DATA

DKS DataMart consente la memorizzazione e l’analisi dei dati provenienti da ambienti big data.

[DKS SOCIALSMART ]

DKS_EAPLogo

La tecnologia di social analytics sviluppata da CMC analizza complessivamente tutto ciò che appare su un brand su qualsiasi social network, grazie a indicatori trasversali, confronta le prestazioni dei propri account con la concorrenza, oltre a misurare il ROI (ritorno dell’investimento) delle azioni su Internet in modo facile e semplice.

VANTAGGI

DKS SocialSmart usa dati affidabili, con la garanzia di non perdere alcun commento/contatto.

Si adatta alle esigenze dell’azienda segmentando gli utenti come desiderato.

Cerca nel web qualsiasi notizia, pubblicazione o contenuto sul brand, per analizzarlo.

Filtra tutti gli indicatori per piattaforma, account, concorrente nei social network…

Mostra chiaramente e comprensibilmente i dati con grafici interattivi modificati in base alle esigenze.

Genera e invia automaticamente report personalizzati, risparmiando tempo e supportando il processo decisionale.

Caratteristiche

RITORNO DELL’INVESTIMENTO


  • Quantifichiamo i risultati ottenuti sui social media e su internet.
  • Confrontiamo il rendimento ottenuto con le metriche di:
    • Lead
    • Impressioni
    • Interazioni
    • Menzioni di terze parti

INTELLIGENZA COMPETITIVA


  • Analizziamo i follower: Persone che interagiscono con il brand.
  • Analizziamo influencer e troll, per realizzare campagne mirate in base alle loro caratteristiche.
  • Seguiamo la reputazione dell’azienda rispetto a quella dei concorrenti e facilitando il processo decisionale strategico.
  • Integriamo tutti i social network e i blog nella stessa applicazione.
  • Visione globale del business: uniamo i dati (on e off line) dei vostri clienti.

ASCOLTO ATTIVO


  • Identifichiamo specifici commenti di interesse (keywords o RSS).
  • Visualizziamo e quantifichiamo le citazioni dirette. Contenuti e utenti più attivi.
  • Analisi automatica e unificata di testi provenienti da diverse fonti (social network, blog o pagine web).
  • Geolocalizziamo e classifichiamo gli argomenti più popolari in una regione.

WEB CLIPPING


  • Classifica dei contenuti di interesse in base all’importanza delle pubblicazioni.
  • Identifichiamo i diversi brand e al contempo misuriamo il loro impatto sui social network.
  • Forniamo informazioni rilevanti per ogni parola chiave.
    • URL dove appare la pubblicazione.
    • Lingua della pubblicazione.
    • Riassunto del contenuto.
    • Rilevanza.

[DKS OpinionGazer ]

Piattaforma specializzata in processi di partecipazione e analisi degli stessi.

Comunica, coinvolgi, conosci e decidi.

LA VIRTÙ DELLA SEMPLICITÀ


  • È adattabile a qualsiasi settore o attività di business, privata o pubblica.
  • È di facile configurazione, messa in servizio e personalizzazione per il cliente.
  • È intuitivo, facile da usare e da interpretare, sia nella raccolta di opinioni sia nell’analisi della partecipazione o nella presentazione dei risultati.

COSA FACCIAMO?

Permettiamo alle organizzazioni pubbliche e private di condividere i loro obiettivi con la comunità di utenti (trasparenza, open data).

Promuoviamo il coinvolgimento dell’utente per trovare la soluzione migliore per un problema in modo trasparente, divertente e collaborativo (crowdsourcing + gamificación).

Applichiamo l’applicazione delle tecniche di analisi del testo e di data mining volte a riassumere i contenuti, estrapolando idee innovative, concetti correlati tra di loro e valutazioni del sentimento generato da una proposta all’interno della comunità (big data analytics).

Forniamo un valore differenziale nel processo decisionale, permettendo di conoscere il punto di vista delle persone, le proposte più apprezzate, nonché i profili demografici degli utenti (segmentazione).

INTELLIGENZA COLLETTIVA AL SERVIZIO DELL’AZIENDA:

A LIVELLO ESTERNO


  • Aiuta a determinare il prodotto o il servizio richiesto.
  • Permette di scoprire il livello di accettazione di un’idea.
  • Ottiene profili demografici degli utenti.

A LIVELLO INTERNO


  • Aiuta a ottimizzare i costi e migliorare i processi.
  • Permette di aprire linee di comunicazione.
  • Agevola il flusso di idee.

A LIVELLO UTENTE


  • Apre un canale di comunicazione.
  • Da valore alle opinioni.
  • Monitora opinioni della comunità.