Offriamo soluzioni innovative nella gestione dei clienti in mobilità, ottimizzando i processi CRM e commerciali, migliorando l’esperienza utente.

La disponibilità universale di informazioni, l'accesso alle tecnologie di comunicazione voce e dati, l'uso massivo di dispositivi mobili, l'evoluzione verso modelli di relazione basati su messaggistica e social network, stanno cambiando le abitudini e le modalità di relazione in tutti i settori della nostra società.

Il modello di business delle aziende è direttamente impattato dalla trasformazione derivante dalla globalizzazione, dalla tecnologia digitale, delle telecomunicazioni e dalla diffusione massiva dei dispositivi mobili di nuova generazione.

Questa trasformazione verso l’ambiente digitale, diventa un potente strumento di competitività, oltre che rappresentare una opportunità, per le aziende presenti sul mercato.

Il Gruppo CMC è in grado di aiutare le aziende ad adattare il proprio modello di business al nuovo ambiente digitale e mobile.

Alcuni dei cambiamenti più evidenti che si stanno verificando, sono:

  • Evoluzione nelle modalità di relazione tra clienti, collaboratori, fornitori, ecc.
  • Disponibilità di nuovi canali e social media.
  • Accesso alle informazioni attraverso i dispositivi mobili, che garantiscono sicurezza e privacy.
  • Cambiamento dei formati e dei supporti della documentazione.
  • Nuove forme di conservazione e mantenimento della documentazione.
  • Cambiamenti nelle procedure di notifica e certificazione dei contenuti, nonché nell'identificazione e nell'accreditamento dei soggetti.
  • Nuove normative e regolamentazioni a livello Europeo, nazionale e di settore.

In questo contesto di cambiamento, è necessario modificare i processi aziendali verso un nuovo modello di relazione delocalizzato, nel quale non sia necessaria la presenza fisica. Tale modello deve poter beneficiare dei nuovi canali a disposizione, dei modelli collaborativi e dei dispositivi mobili, nonché di tutte le informazioni disponibili sulla rete.

Il nostro approccio di collaborazione ha come obiettivo l’evoluzione dei modelli di business e dei processi delle aziende affinché i sistemi informativi e i sistemi di comunicazione supportino le regole e le pratiche del nuovo ambiente digitale con le sufficienti garanzie di sicurezza, oltre che soddisfare le leggi vigenti in materia.

Nel Gruppo CMC disponiamo della cultura, delle best practices e delle soluzioni tecnologiche per collaborare con le aziende nella progettazione e attuazione di strategie di business che possano benificiare di quanto messo a disposizione dal nuovo ambiente digitale.

 

Servizi

Piattaforma O2.Digital

Piattaforma software progettata per centralizzare la preparazione, attuazione, monitoraggio e il controllo di tutte le operazioni di business che necessitino di:

Identificazione digitale in operazioni da remoto.

Notifica elettronica certificata.

Accettazione / firma elettronica di notifica e riconoscimento delle figure partecipanti al processo di business (clienti, collaboratori, fornitori e dipendenti).

 Protezione della documentazione.

 

Identificazione remota per videoconferenza

La soluzione ha come obiettivo di consentire alle organizzazioni di trasformare i propri processi di identificazione e verifica dei Clienti da remoto, tramite media digitali, in conformità con la vigente legislazione; ulteriore beneficio è dato dal rendere più facile e veloce l’effettuazione del processo di contrattazione di un prodotto.

Grupo CMC mette a disposizione del mercato una soluzione innovativa di Identificazione Remota tramite Videoconferenza; in tal modo, nei casi dove si presenti la necessità di riconoscimento, si può realizzare il processo di Riconoscimento del Cliente conformemente alla legge spagnola 10/2010, del 28 aprile, sul riciclaggio del denaro sporco e il finanziamento al terrorismo, al RD 304/2014 e alla autorizzazione del SEPBLAC del 1 marzo 2016.

Repository di certificati elettronici nel Cloud

La piattaforma O2.IMAE è stata progettata per consentire ad una organizzazione di gestire i certificati elettronici dei propri utenti / clienti nel Cloud, in modo che possano essere utilizzati in mobilità e tramite qualsiasi browser e dispositivo (PC, Tablet , Smartphone) senza doverli installare sul dispositivo stesso.

Soddisfa tutte le necessità operative richieste per la gestione di certificati elettronici all’interno di una organizzazione.

Digitalizzazione certificata di documentazione

La soluzione O2.CertImage realizza la digitalizzazione certificata di documenti che possano essere utilizzati in modo sicuro e affidabile in tutte le operazioni di Business che prevedano il loro utilizzo.

Con questa soluzione, è possibile garantire la disponibilità di un documento digitalizzato da un certo momento in poi con l'applicazione del meccanismo di datazione elettronico, di cui vengono garantite la data e l’autenticità, tramite apposizione di una marca temporale e una firma elettronica entrambe emesse con certificato elettronico rilasciato da un'autorità di certificazione riconosciuta.

Soluzioni mobile

Gruppo CMC ha un centro specializzato nello sviluppo di soluzioni di mobilità orientate alla trasformazione digitale dei processi aziendali. Copriamo il ciclo completo dello sviluppo di soluzioni per la mobilità, applicando metodologie agili.

Partecipiamo alla realizzazione di progetti relativi allo sviluppo ed integrazione di applicazioni mobili e disponiamo di soluzioni proprie che rispondono alle specifiche esigenze:

  Identificazione digitale tramite videoconferenza.

Cartella di documenti da firmare in modalità elettronica.

Firma autografa digitalizzata di documenti.

Archiviazione certificata di immagini

Archiviazione di giustificativi e gestione di fogli di spesa.

testimonio

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