L'outsourcing dei servizi offre alle aziende una serie di vantaggi, come concentrare i propri sforzi sull'attività del business, ridurre i costi e migliorare l'efficienza dei processi, riducendo i rischi.

Nel processo di outsourcing la chiave è la scelta del partner, che assicura il successo del processo ed il raggiungimento degli obiettivi proposti, soprattutto per quei servizi che richiedono una specializzazione, elevati livelli di qualità, o tempi di risposta rapidi.

In CMC abbiamo le capacità, i modelli di gestione e la metodologia, necessari per gestire in outsourcing qualsiasi servizio, processo di business o tecnologia dei nostri clienti, in particolare quelli relativi alle soluzioni che abbiamo progettato ed implementato.

Focalizziamo l’approccio per essere il più vicino possibile al Cliente, con modelli di servizio pienamente allineati con i suoi obiettivi di business, e con la flessibilità necessaria per essere il partner migliore per i servizi in outsourcing.

Applichiamo un approccio flessibile su misura per le esigenze dei nostri clienti che contempla la fornitura di servizi dai nostri tre centri di competenza specializzati in Spagna, che dai nostri centri di competenza in America Latina, ma anche operando presso le strutture dei clienti, con un approccio misto, nel caso venga richiesto un presidio in loco.

Il nostro catalogo di servizi nell’area di BPO include, tra l’altro:

  • Consulenza strategica sui servizi di outsourcing.
  • Sviluppo su piattaforme di Contact Center.
  • Centri di supporto ed assistenza agli utenti ed ai clienti.
  • Piattaforme di vendita e servizi ai clienti.
  • Servizi di terze parti di fiducia.

Servizi

Consulenza strategica sull’outsourcing

CMC aiuta a definire, implementare e controllare il modello di outsourcing di processi e servizi, avendo un ruolo attivo nelle diverse attività del processo di outsourcing stesso.

Sviluppo su piattaforme Contact Center

I canali di comunicazioni tra aziende e clienti sono state oggetto di significativi cambiamenti strutturali negli ultimi anni.

Un aumento della concorrenza è, senza dubbio, una conseguenza del cambiamento tecnologico.

A causa di ciò, per aumentare e mantenere i ricavi, le aziende devono, tra le altre cose, rispondere in maniera agile al comportamento dei clienti in ogni settore o segmento.

Centri di assistenza e supporto agli utenti ed ai clienti

Il Grupo CMC fornisce servizi di supporto specializzato ed ha una particolare esperienza sui centri di assistenza e supporto ad utenti ed a clienti.

Piattaforme di vendita e servizi ai clienti

Il nostro modello organizzativo per le piattaforme di vendita e di servizio, è focalizzato sugli obiettivi fissati dal cliente, con un forte orientamento ai risultati.

Applichiamo alla gestione del servizio un approccio combinato di conoscenza del business, tecnologia ed innovazione; questo ci permette di aggiungere valore al servizio stesso, tramite una analisi dei clienti e dei mercati e proponendo miglioramenti nei processi.

Servizio di Certification Authority

O2.Certify è il nome del servizio che fornisce il Gruppo CMC in qualità di Certification Authority, nel processo di scambio di informazioni e di documentazione tra una Società e le entità o persone coinvolte nei suoi processi di business. Tale Servizio è conforme alle disposizioni dell'articolo 25 del legge 34/2002 del 11 luglio, di “Servicios de la Sociedad de la Información y de Comercio Electrónico” spagnolo, in attuazione della Direttiva 2000/31 / CE dell'8 giugno del Parlamento europeo relativamente a determinati aspetti dei servizi di commercio elettronico.

Vantaggi

Gruppo CMC, oltre ad operare sui servizi e processi, consente di intraprendere la trasformazione interna necessaria per questo cambiamento.

Il nostro modello di Outsourcing consente alla vostra azienda di concentrarsi sugli sforzi riguardanti il “core business”, ottenendo dal Gruppo CMC le risorse e le competenze necessarie per l'attuazione dei servizi e dei processi di outsourcing.

Il nostro approccio di flessibilità nella fornitura di servizi permette di adattare l'organizzazione alle esigenze dei nostri clienti, ottenendo una maggiore velocità per il cambiamento.

Così, il modello di outsourcing del Gruppo CMC consente la riduzione e l'ottimizzazione dei costi di servizio, convertendo i costi fissi in variabili, attraverso l'uso efficiente dei profili professionali e delle risorse specifiche, necessari per lo sviluppo delle attività in ogni momento.

Tuttavia, il modello di erogazione di servizi del Gruppo CMC è orientato per aggiungere valore e non solo risparmio sui costi.

Un approccio di co-gestione o gestione collaborativa permette ai nostri clienti, in ogni momento, di mantenere il livello di controllo desiderato sul funzionamento dei servizi.

Concentriamo il nostro modello di servizio sul raggiungimento degli obiettivi di business dei nostri clienti, con un forte impegno per i risultati e la qualità del servizio.

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