Offriamo capacità, esperienza e tecnologia nella gestione dell’identità digitale, nella protezione dei dati e nella implementazione di soluzioni di Sicurezza Informatica Industriale.

Fino a poco tempo addietro, la sicurezza in ambito tecnologico, è stata considerata come un qualcosa di necessario, ma pesante e degno di poca attenzione in fase di selezione o valutazione delle diverse soluzioni informatiche, da parte degli utenti.

Con la repentina accelerazione subita dalla tecnologia che viene utilizzata per la implementazione di un qualsiasi processo gestionale, sia in ambito privato o in quello aziendale, hanno cominciato ad emergere molti rischi e pericoli che possono derivare da un'implementazione non sicura (il furto di identità, l'esposizione di informazioni sensibili, il furto di informazioni riservate, ecc.).

Il Gruppo CMC aiuta i propri clienti a disegnare processi di business in modo sicuro fin dall'inizio, offrendo soluzioni, tecnologia e conoscenza nei campi della identità digitale, della gestione degli accessi, della protezione delle informazioni sensibili e della conformità a normative sempre più rigide.

In ambito industriale il Gruppo CMC ha sviluppato una specifica offerta di Sicurezza Informatica, attenta alle caratteristiche e necessità di tali clienti, andando ad individuare le aree di rischio e andando a proporre un approccio graduale per la loro mitigazione.

 

Servizi

Identity Management

Il Gruppo CMC progetta, implementa, gestisce e manutiene le soluzioni per la gestione ed il controllo delle Identità Digitali.

Il nostro approccio si basa sull'analisi delle necessità, identificazione dei rischi e la proposizione delle tecnologie più appropriate alle diverse esigenze.

Controllo accessi

Il Gruppo CMC fornisce i servizi fondamentali per il controllo dell'accesso ai sistemi aziendali, compresi i servizi che consentono l’autorizzazione, l’identificazione, l’autenticazione e l’audit degli utenti.

Accesso a sistemi aziendali può essere fatto da gruppi di utenti, come i dipendenti, il personale esterno, i clienti, ecc.

Protezione di Documenti ed Archivi (IRM)

Tieni sotto controllo i tuoi archivi in qualsiasi luogo siano mantenuti.

Decidi in qualsiasi momento chi, quando e per quale ragione possa accedervi.

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Il GDPR (General Data Protection Regulation) richiede la necessità di gestire preventivamente la privacy e la sicurezza dei dati e dimostrare la conformità dei procedimenti e la corretta gestione della responsabilità.

Il GDPR (General Data Protection Regulation), inizierà ad essere applicato il 25 maggio 2018.

testimonio

Scrivici e ti contatteremo o chiamaci al telefono +39 02 319621

Contatta un esperto