L'uso massivo di dispositivi mobili come smartphone o tablet sta cambiando radicalmente molti settori e business, e uno di quelli più profondamente in trasformazione è quello dell’Healthcare.

Oltre alle applicazioni personali, vi è una domanda elevata di tecnologie avanzate e sicure, poichè sempre di più gli operatori del settore, quali istituti di cura, ospedali, laboratori di analisi e compagnie di assicurazione richiedono soluzioni mobili ed adatte alle nuove reti social che via via si vanno affermando.

Nel Gruppo CMC stimiamo che nei prossimi anni, solo il 10% dei ricavi in ambito mHealth sarà generato da download di applicazioni per uso personale; il resto saranno ricavi derivanti da prodotti e servizi richiesti dal servizio sanitario pubblico, cliniche, ospedali, laboratori, compagnie di assicurazione e pazienti.

Pertanto, prevediamo che l’uso di dispositivi mobili sarà uno dei fattori scatenanti per la diffusione delle nuove tecnologie ICT nel settore Healthcare (mHealth), insieme ad altre significative nuove tendenze tecnologiche come Big Data, Internet of Things (IoT ) o gamification.

In questo senso, l'industria farmaceutica è uno dei principali poli di evoluzione, poichè è in atto un evidente processo di trasformazione delle modalità tradizionali di vendita di prodotti a servizi, in cui le soluzioni ICT stanno acquisendo sempre più importanza come strumento di gestione della catena del valore.

Nel Gruppo CMC possediamo una vasta conoscenza settoriale, tramite Artica Telemedicina, società specializzata acquisita nel 2013, che rappresenta un punto di riferimento per l’applicazione delle nuove tecnologie in ambito socio-sanitario per migliorare la prevenzione e la qualità di vita, nonché per facilitare il lavoro della comunità scientifica e medica.

Artica Telemedicina utilizza i più avanzati strumenti tecnologici, adattandoli per soddisfare le esigenze di ogni attore della catena assistenziale:

  • eHealth
  • mHealth
  • Telemedicina
  • Healthcare 2.0
  • Cartella clinica Elettronica
  • Interoperabilità (IHE, HL7, DICOM)
  • Sicurezza digitale
  • Sistemi informativi ospedalieri

La nostra competenza nel settore, associata alla fiducia dei nostri clienti, ci permette di accompagnarli nelle loro strategie di espansione internazionale nel resto d'Europa e in America.

La nostra Offerta

Abbiamo sviluppato la nostra offerta per il settore Healthcare e Pharma in modo da coprire tutte le necessità delle aziende, dalla consulenza strategica e di business, ai servizi ICT, fino all’outsourcing dei processi operativi e delle infrastrutture tecnologiche.

Offriamo servizi che vanno dalle problematiche di gestione fino all’operatività dei processi dei nostri clienti, con una elevata competenza in soluzioni e tecnologie innovative per il business.

I vantaggi di collaborare con il Gruppo CMC

Nostro obiettivo è l’efficienza e il risparmio dei costi nei processi socio-sanitari

Collaboriamo con le compagnie del settore in tutto il ciclo di gestione dei loro sistemi informativi: dalla consulenza strategica per la definizione e l'individuazione di architetture e soluzioni per il loro business, fino all'analisi, progettazione, sviluppo, implementazione, formazione, eseguendo i progetti di integrazione dei sistemi nella modalità preferita dall’azienda.

Aiutiamo i nostri clienti ad intraprendere progetti di trasformazione aziendale

Le nostre soluzioni per il settore sono sempre orientate ad ottenere risultati tangibili nel breve termine ed aumentare l'efficienza dei processi e generare risparmi sui costi, pur mantenendo la qualità dei servizi forniti.

Generiamo nuovi ricavi e forniamo nuovi servizi, attraverso le ultime tendenze in eHealth

Acquisizione e fidelizzazione dei clienti attraverso tecniche di coaching e gamification applicate alla responsabilizzazione della persona nella cura della propria salute, con benefici per la società e il singolo individuo. Sviluppo di nuovi modelli di approccio ai processi assistenziali, introducendo le tecnologie che consentono di offrire nuovi servizi e ridurre i costi.

testimonio

Scrivici e ti contatteremo o chiamaci al telefono +39 02 319621

Contatta un esperto