Le imprese del settore energetico si trovano ad affrontare nuove sfide legate alla generazione di energia e alla gestione delle risorse, così come alla loro ottimizzazione.

Questa situazione è un’eccellente opportunità per impiegare le nuove tecnologie al fine di migliorare l’efficienza nella gestione di processi e attività.

La conoscenza settoriale, che è una delle nostre caratteristiche distintive, ci posiziona come uno dei partner più qualificati per lo sviluppo e l’evoluzione dei sistemi relativi a:

Processi di Business, con soluzioni leader come ad esempio:

  • Sicurezza / sicurezza informatica.
  • Servizi specifici per la gestione di impianti di energia rinnovabile.
  • Antifrode: sistemi di controllo per fronteggiare le connessioni illegali e fraudolente a reti di energia e le manomissioni dei contatori.
  • Analisi delle curve di carico, del comportamento degli utenti e delle infrastrutture.
  • Utilizzo disistemi SCADA nella pianificazione, ottimizzazione della gestione e manutenzione delle reti di distribuzione.

Trasformazione digitale,con soluzioni progettate per far evolvere il modello di business delle aziende del comparto Energia, verso un nuovo ambiente digitale, come ad esempio:

  • Progetti per garantire la riservatezza e la privacy con soluzioni proprie di crittografia e firma elettronica.
  • Notifiche telematiche certificate di procedimenti, posta certificata e comunicazioni legali, come ad esempio l’interruzione di fornitura di energia.
  • Digitalizzazione di documenti contrattuali, presso il punto di vendita e da parte degli agenti commerciali.
  • Processi di acquisizione e conversione da cliente tradizionale a cliente digitale.
  • Ordini di lavoro, verbali di installazione, note spese per attività commerciali e report di lavoro sul campo.
  • Applicazioni per device mobili, integrate nei processi aziendali.

Con soluzioni eHealth (ICT in Healthcare) rivolte alla Gestione del Personale e per la prevenzione dei rischi sugli ambienti di lavoro.
Abbiamo inoltre sviluppato una linea di servizi di outsourcing, dedicata alle imprese del settore energetico, per poter esternalizzare le loro applicazioni, le operations, i servizi, gli help desk, le campagne di acquisizione di clienti attraverso canali digitali, le iniziative di cross-selling (energia elettrica, gas, manutenzione impianti, ecc.)

La nostra competenza nel settore, associata alla fiducia dei nostri clienti, ci permette di accompagnarli nelle loro strategie di espansione internazionale nel resto d'Europa e in America.

La nostra Offerta

La nostra offerta per il settore Energia e Industria copre l'intera gamma di esigenze delle imprese, in materia di consulenza strategica e di business, servizi ICT, outsourcing delle operations e delle infrastrutture tecnologiche.

Offriamo servizi che vanno dalle soluzioni alle problematiche di gestione fino all’operatività dei processi dei nostri clienti, con una elevata competenza in tecnologie innovative per il business.

 

I vantaggi di collaborare con il Gruppo CMC

Offriamo consulenza specializzata in tutte le aree di business del settore Energia e Industria
Collaboriamo con le aziende del settore in tutto il ciclo di gestione dei loro sistemi informativi: dalla consulenza strategica per la definizione e l'individuazione di architetture e soluzioni per il loro business, fino all'analisi, progettazione, sviluppo, implementazione, formazione, eseguendo i progetti di integrazione dei sistemi nella modalità preferita dall’azienda.
Aiutiamo i nostri clienti ad intraprendere progetti di trasformazione aziendale
Le nostre soluzioni per il settore sono sempre orientate ad ottenere risultati tangibili nel breve termine, ad aumentare l'efficienza dei processi e generare risparmi sui costi, mantenendo la qualità dei servizi forniti.
Eseguiamo lo sviluppo e la manutenzione di applicazioni
  • Progetti di sviluppo di applicazioni dalla fase di analisi funzionale fino all'implementazione e monitoraggio.
  • Copriamo l'intero ciclo di vita delle applicazioni eseguendo la manutenzione dei sistemi sia “on site” che in outsourcing remoto.
  • Disponiamo di una Software Factory con elevata specializzazione in sistemi ed applicativi per il settore Energia e Industria.

testimonio

Scrivici e ti contatteremo o chiamaci al telefono +39 02 319621

Contatta un esperto